Nata a Montmartre (Parigi), Arielle è cresciuta circondata dalla sua famiglia composta dai genitori, dai suoi due fratelli minori, nonché dalle nonne e bisnonne che abitavano nello stesso appartamento. Ha frequentato la scuola attiva bilingue a Parigi, poi ha seguito per due anni un corso sportivo con specializzazione in equitazione. Appassionata di cavalli, trascorreva il suo tempo libero in loro compagnia.
Dopo aver lavorato in diverse aziende, Arielle Ellia si dedica oggi alla crescita della sua impresa di comunicazione WEBCOMDESIGN, fondata nel 2021, offrendo numerosi servizi legati all’immagine, che le permettono di dare libero sfogo al suo spirito creativo.



Niente è meglio, per certi spiriti, della creatività! È una libertà estrema e illimitata, nessuna intelligenza artificiale potrà mai spingersi così lontano come la nostra immaginazione, a patto, però, di fare lo sforzo di accedervi.
Da dove cominciare? Dopo aver ottenuto il diploma di maturità letteraria, ha seguito due anni di studi di psicologia alla Sorbona (Parigi 7), poi è partita per Israele, dove ha vissuto due anni a Eilat. Nel 1986 ha lavorato presso il centro diamantifero della città, per una clientela internazionale. Poi la Guerra del Golfo ha provocato la chiusura dei negozi e il crollo del turismo, portando al ritorno a Parigi e a un incarico in Place Vendôme (Parigi) presso Alexandre Reza (la caverna di Alì Babà). Studi di gemmologia in alternanza con l’attività di vendita e la gestione dello stock di pietre preziose. Un’esperienza straordinaria con Alexandre Reza, una personalità come non se ne trovano più, un vero appassionato e un’ottima scuola per la vita lavorativa futura.



Quando un potenziale acquirente non gli piaceva, si alzava e annullava la vendita dicendo ad alta voce: «Questa pietra non sarà indossata da questa persona, starà meglio nel mio caveau». Chi fa una cosa del genere oggi?
Negli anni ’90, una bellissima esperienza professionale presso il diamantifero André Messika (oggi creatore di gioielli con un marchio conosciuto a livello internazionale). Un lavoro minuzioso di selezione delle pietre e preparazione degli ordini per gioiellieri e orafi di Parigi e di tutta la Francia.
Dopo una pausa dovuta al matrimonio, alla nascita di due figli e al divorzio, ritorno in Place Vendôme presso il gioielliere italiano Alberto Repossi con il ruolo di direttrice.

Dal 2000 al 2012, dopo due formazioni, ha intrapreso una nuova attività di fotografa e graphic designer, collaborando con aziende di comunicazione nella creazione visiva. Dalla fotografia professionale alla progettazione grafica, la trasformazione di idee in immagini forti e memorabili è stata al centro di questa esperienza.
Tra il 2012 e il 2018, una bellissima avventura con il marchio MUTTI.
Nell’ambito della creazione della filiale francese di Mutti, multinazionale italiana specializzata nelle conserve di pomodoro, ha collaborato strettamente con la direzione per strutturare e mettere in atto le operazioni commerciali e amministrative sul territorio.


A seguito di queste diverse esperienze, è stato necessario un anno di riflessione per arrivare alla creazione dell’azienda WEBCOMDESIGN nel 2021.
È utile, per completare questo articolo riguardante la biografia professionale di Arielle Ellia, aggiungere le attività complementari praticate e le formazioni seguite:
Formazione di Horse Coach e coaching con i cavalli (Horse Sense).
Organizzazione di soggiorni benessere di coaching “Happiness Therapy”.
Horse coaching



Coaching Bien-être séjours « Happiness Therapy »


Senza mai dimenticare che l’arte e la creatività sono onnipresenti nella vita di Arielle Ellia, motivo per cui realizza anche oggetti in resina, visibili nella Galerie d’Art Artélie, 25 rue de Penthièvre 75008 Parigi, così come sull’account Instagram RESINE_ART_ELA, insieme a bracciali in pietre naturali anch’essi visibili sullo stesso profilo.
Bracciali in pietre naturali



Oggetti in resina



La vita è movimento, la vita è incontro, la vita è così breve…
La vita è movimento, la vita è incontro, la vita è così breve…

Sul piano personale: due matrimoni, due divorzi, due figli, quattro nipoti.
Amici veri e buoni (il tempo ha selezionato per me).